La Nostra Storia

Tutti i processi sono responsabili
e garantiti.

Nella sede di
Le Nappage Italia
è sempre garantito:

  • 1945 Nasce l’Azienda • Nasce Le Nappage Moderne a Lilla (Francia)

  • 1972 Primo spostamento • L’azienda si sposta nei Vosgi, territorio di lunga tradizione nella fabbricazione della carta

  • 2002 Una nuova sede • Nuovo stabilimento a Granges-sur-Vologne: sviluppo del marchio “grand public”

  • 2006 Rinnovamento del nome • Le Nappage Moderne diventa LE NAPPAGE

  • 2008-2011 La crescita e lo sviluppo • Investimento e crescita del reparto produttivo

  • 2011 Ri-organizzazione interna • Viene fatta una riorganizzazione interna che lascia il 70% della proprietà ai dirigenti aziendali e il restante alle aziende FSI régions e Val capital

  • 2013 Le Nappage in Italia • Nasce la filiale italiana, ad Ala, in provincia di Trento, tra le Dolomiti

  • 2015 Espansione francese • Rinnovo dello stabilimento francese con un’espansione dello stabilimento, di oltre 3000m2

  • 2016 Le Nappage in Spagna • Creazione e lancio di una filiale di distribuzione in Spagna in Madrid

  • 2016 Ampliamento commerciale francese • Acquisizione in Francia di Sodipan Table, specializzata nella produzione di piatti in cartoncino e tovaglioli in ovatta

  • 2019 Ampliamento commerciale italiano • Le Nappage sviluppa una partnership in esclusiva con la società Ristocart, realtà italiana già attiva nel campo della produzione di tovagliette e buste portaposate monouso per il mondo della ristorazione e dell’ospitalità, completando così la propria gamma di prodotti

  • 2021 Spostamento in un’unica sede italiana • L’attività produttiva di Ristocart si sposta nella sede di Ala, ottimizzando così la produzione di piatti, tovaglioli in ovatta, tovagliette e buste portaposate, offrendo un servizio completo e un catalogo prodotti in costante espansione

Prodotti belli per la casa, buoni per l’ambiente

La gamma di prodotti Le Nappage offre un catalogo ampio: di interesse sia per i buyer della grande distribuzione che per gli agenti del mondo della ristorazione, con packaging e soluzioni dedicate per i diversi pubblici.

Non solo produzione, i valori sociali:

Sviluppare il capitale umano ed intellettuale, favorire le condizioni di lavoro e l’interesse dei lavoratori, promuovere la comunicazione interna, formazione del personale sulle nuove tecnologie di produzione e organizzazione.

Queste sono le preoccupazioni di Le Nappage nei confronti delle donne e degli uomini che ne fanno parte.

SCOPRI ANCHE

Che Cosa Facciamo

Installata nel cuore delle foreste del Vosgi francesi e nelle Alpi italiane, Le Nappage è impegnata in uno sviluppo secondo un approccio ambientale e sociale.

SCOPRI ANCHE

Le Nostre Certificazioni

Le Nappage ha condotto un bilancio del carbonio e ha adottato un piano d’azione per ridurre permanentemente le emissioni di gas serra (CO2)